Tutto sul nome SEBASTIAN ANTONIO

Significato, origine, storia.

Sebastian Antonio è un nome di origine latina che significa "venerato" o "riverito". Deriva dal latino "sebastos", che significa "venerabile", e da "iani", che significa "membro della famiglia".

Il nome Sebastian è stato portato da numerosi santi nel corso della storia, tra cui San Sebastian, il santo patrono degli artiglieri e dei soldati. Si dice che sia stato martirizzato durante le persecuzioni contro i cristiani nell'antica Roma.

Antonio, invece, è un nome di origine latina che significa "inestimabile" o "insostituibile". Deriva dal latino "antius", che significa "opposto", e da "onus", che significa "carico" o "onere".

Il nome Antonio è stato portato da numerosi personaggi storici, tra cui San Antonio di Padova, uno dei santi più popolari della Chiesa cattolica.

Insomma, Sebastian Antonio è un nome dalla doppia origine latina che ha una forte connotazione religiosa e una storia antica alle spalle.

Popolarità del nome SEBASTIAN ANTONIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Sebastian Antonio in Italia sono le seguenti: nel 2023 ci sono state 4 nascite con questo nome. In totale, dal 2017 al 2023, ci sono state 4 nascite con il nome Sebastian Antonio in Italia.